2019Dichiarazioni dei PilotiFormula 1

Formula 1 | Carlos Sainz: “La McLaren sta andando nella giusta direzione”

Il pilota spagnolo della McLaren è entusiasta, nonostante i problemi riscontrati, della nuova vettura e ha buone sensazioni per il resto della stagione

Topics

Carlos Sainz sembra non avere dubbi sulle performance della nuova McLaren, che a partire da quest’anno sarà motorizzata Renault.

Nonostante il problema occorso durante il Gran Premio d’apertura a Melbourne, costretto al ritiro a causa della MGU-K, il pilota spagnolo si è detto ottimista nei confronti della nuova vettura e soprattutto del nuovo motore.

Secondo Sainz, infatti, la Renault sarebbe stata in grado di consegnare al team di Woking un motore efficiente, finalmente qualcosa per cui valga la pena combattere in pista.

In un’intervista rilasciata per Motorsport.com, Sainz ha sottolineato di essere sicuro che il team si stia muovendo nella giusta direzione, nonostante siano evidenti i passi avanti ancora da fare per raggiungere i livelli di Mercedes e Ferrari.

Sento di essere nella giusta direzione. Continuo a pensare che siamo un pò indietro rispetto ai motori di Ferrari e Mercedes, ma finalmente abbiamo certamente qualcosa con cui possiamo combattere”.

Lo scenario presentatosi agli occhi del nuovo pilota McLaren, quindi, sembra essere ottimo e incoraggiante e il team sembrerebbe avere le idee chiare sui prossimi passi da fare per tornare nuovamente al top.

Sembra che il team abbia le idee chiare sui prossimi sviluppi da fare durante l’anno, quindi questo ci dà delle vibrazioni positive. Vorrei davvero elogiare e ringraziare la Renault in questo senso, perché finalmente sembra che abbiano fatto il passo avanti di cui avevamo bisogno”.

Insomma, il Mondiale è appena iniziato, ma Sainz è già entusiasta della vettura e delle possibilità che si sono aperte per il team di Woking…nella speranza che questa positività possa essere costante durante l’intera stagione.

Topics
Pubblicità

Anna Vialetto

Mi chiamo Anna, ho 25 anni, laureata in Comunicazione e attualmente studentessa in Web Marketing & Digital Communication. Sono una ragazza determinata e testarda, con la passione per lo scrivere, i libri e gli anime. La passione per la Formula 1 è iniziata circa durante gli ultimi anni dell’era Schumacher in Ferrari e, da quel momento, non mi ha più abbandonata. Il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo, la velocità sono tutti elementi che mi tengono incollata allo schermo e mi fanno venire la pelle d’oca. Il team a cui sono legata è Ferrari, con cui condivido gioie, dolori, rabbia, quasi come se vivessi in prima persona l’esperienza del Gran Premio: nonostante tutto, le emozioni che la scuderia e la Formula 1 riescono a regalarmi, sono qualcosa che è difficile spiegare a parole.

Altri articoli interessanti

Back to top button