2018

Formula 1 | Red Bull richiama Sainz? Renault pensa a Vandoorne come sostituto

Red Bull potrebbe puntare su Carlos Sainz jr in caso di addio di Daniel Ricciardo, ma Renault è pronta a correre ai ripari, inserendo Stoffel Vandoorne tra i candidati alla sostituzione dello spagnolo

Topics

Il possibile addio di Daniel Ricciardo dalla Red Bull ha messo in allerta Renault, visto che il team austriaco sarebbe pronto a puntare sull’attuale pilota della casa francese ma in prestito dai bibitari, Carlos Sainz jr. In diverse dichiarazioni, i capi Red Bull hanno già lasciato chiaramente intendere che il figlio d’arte sarebbe il profilo perfetto per ricoprire il posto libero.

Renault non potrà dunque lasciarsi cogliere impreparata ed è per questo che ha messo gli occhi su alcuni dei potenziali sostituti. Uno del papabili parrebbe essere, per stessa ammissione di Cyril Abiteboul, Stoffel Vandoorne, attuale compagno di team di Fernando Alonso, al suo secondo anno in Formula 1:

Non posso dire che Stoffel si unirà alla Renault – ha esordito il team principal della squadra francese – perché non è assolutamente il caso. Ma lui è un pilota che seguiamo. Quando mi chiedo delle possibili opzioni, Vandoorne è una di quelle che stiamo prendendo in considerazione”, ha detto alla testata belga La Derniere Heure.

“Penso che la sua situazione sia piuttosto difficile, non è semplice dire cosa stia succedendo in McLaren, non conosco i dettagli, ma a volte un cambio di ambiente consente al pilota di far cambiare la situazione. Era veloce, di talento e lo è stato in tutte le categorie inferiori e non c’è motivo per cui tutto questo possa scomparire.”

Quando hai Fernando accanto è complicato, specialmente nelle circostanze della McLaren degli ultimi anni. Ma è un pilota di alto livello che potremo valutare in futuro, a seconda di come si evolve la nostra situazione“, ha concluso il francese.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti