Formula 1 | Red Bull in pista a Singapore con un motore aggiornato
Archiviata definitivamente la gara di Monza, la Red Bull non può fare altro se non guardare avanti alla prossima gara, il Gran Premio di Singapore, quando il team di Milton Keynes avrà l’opportunità di scavalcare nuovamente in classifica Costruttori la Ferrari. Proprio nella gara che si è tenuta all’Autodromo Nazionale di Monza, la Ferrari è riuscita a superare la Red Bull di 11 punti, grazie alla terza e quarta posizione di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, mentre la scuderia austriaca ha affrontato sicuramente quella che possiamo ritenere come la gara più difficile dell’anno per la RB12.
Ma a partire dall’appuntamento di Marina Bay, la Red Bull avrà un’arma in più per impensierire Mercedes e Ferrari visto che Renault metterà a loro disposizione un motore aggiornato per provare a limitare il sempre attuale il deficit di potenza rispetto ai propulsori dei diretti avversari. La scelta di far debuttare il nuovo motore sul tracciato di Singapore è pressoché chiara: il layout del tracciato asiatico si sposa particolarmente bene col telaio della Red Bull e proprio per questo motivo il motorista francese spera di poter vedere un notevole incremento delle prestazioni, che magari potrebbe regalare anche una vittoria ai piloti del team di Milton Keynes.
La Renault ha deciso di far debuttare il nuovo motore con un leggero anticipo visto che l’utilizzo di circa un paio di tokens, era inizialmente previsto per il GP del Giappone, che si disputerà a Suzuka, un’altra pista dove la Red Bull potrebbe dire la sua, mettendo i bastoni fra le ruote a Mercedes e Ferrari.