Formula 1, Raffaele Marciello nelle libere 1 con la Sauber

Barcelona F1 Test 26/02-01/03/15

Oltre a Susie Wolff con la Williams, le prove libere 1 del Gran Premio di Spagna porteranno un’altra novità sull’asfalto del Montmelò. Raffaele Marciello, dopo la prima volta in Malesia durante un fine settimana ufficiale di gara, tornerà a calarsi nell’abitacolo della Sauber C34 in occasione della prima ora e mezza del venerdì.

Il 20enne, punta di diamante della Ferrari Driver Academy, prenderà il posto di Marcus Ericsson col team di Hinwil, mentre sarà impegnato anche con la Trident in occasione del secondo appuntamento stagionale della GP2 Series: «Non vedo l’ora che sia venerdì, quando tornerò sulla Sauber nella prima sessione di libere. Una volta conclusosi il Gran Premio di Spagna, potrò guidare ancora la C34 nel secondo giorno di test a Barcellona. Sarà utile per accumulare chilometri», ha commentato l’italiano.

Marciello, tornerà in pista su un tracciato che gli piace particolarmente: «Amo in maniera particolare il Montmelò perché è un bel mix di curve veloci e lente ed è importantissimo essere costanti lungo tutto il giro – ha continuato il terzo pilota della Sauber – Se spingi troppo nel primo settore, dove ci sono tutte curve molto veloci, sarà difficile la gestione nell’ultimo settore, con curve più lente, a causa del surriscaldamento degli pneumatici».

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close