Formula 1, programmazione del GP Singapore inalterata nonostante lo smog
Malgrado gli alti livelli di inquinamento registrati nelle giornate di lunedì e martedì, gli organizzatori del Gran Premio di Singapore non hanno intenzione di alterare la programmazione del week-end di gara. Numerosi eventi sportivi e voli da Singapore sono stati annullati a causa della fitta nube di smog che, come riportato dai giornalisti arrivati in città per la Formula 1, riduce la visibilità ai minimi termini. La situazione sembra comunque essere mutevole, e anche in caso contrario gli organizzatori hanno dei piani per risolvere i problemi; ciò fa ben sperare per la realizzazione del Gran Premio.
«Stando all’indice dell’attuale livello di inquinamento, non ci sono piani per rettificare la programmazione pubblicata del Gran Premio e degli eventi annessi – recita il comunicato – Le condizioni della nube di smog sono altamente mutevoli, non solo da un giorno all’altro ma di ora in ora. Pertanto non è possibile prevedere in modo affidabile quale sarà il livello di inquinamento nel corso del fine settimana. Continueremo a lavorare gomito a gomito con tutte le autorità del governo per ricevere le previsioni più attendibili quando saranno disponibili».
E’ stato inoltre reso noto che ci saranno continui aggiornamenti sul sito ufficiale del GP di Singapore e anche sui maxi schermi del circuito circa i dati dell’inquinamento. Ogni spettatore disporrà di una mascherina protettiva.