Curiosità dalla F1Test Abu DhabiTest Formula 1

Formula 1, Pirelli: mescola Ultrasoft solo nei tracciati cittadini

Quando manca ancora un Gran Premio al termine della stagione la Pirelli ha confermato che la mescola Ultrasoft, che farà il suo debutto a partire dalla stagione 2016 di Formula 1, sarà disponibile solo per i circuiti cittadini. Non è più una novità: in vista del prossimo campionato l’azienda italiana aumenterà il numero delle mescole degli pneumatici per la Formula 1 da quattro a cinque, con l’arrivo di un’ultra morbida che verrà riconosciuta grazie alla banda colorata di viola.

Il test si terrà martedì 1° dicembre, dalle 9 alle 21 senza interruzioni, e sarà dedicato esclusivamente allo sviluppo degli pneumatici slick, necessario per provare la nuova mescola Ultrasoft che dal prossimo anno farà parte della gamma P Zero che ha l’obiettivo di rendere le gare più emozionanti: «La nuova mescola sarà usata solo sui circuiti cittadini perché, come abbiamo visto a Monaco e Singapore, i livelli di degrado sono molto bassi – ha dichiarato Paul Hembery – Le vetture scivolano molto meno e Pirelli ha migliorato il proprio prodotto in termini di deterioramento, forse anche troppo ma in mancanza di test in pista non siamo in grado di apportare ulteriori modifiche al prodotto».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio