Curiosità dalla F1

Formula 1 | Piquet JR: «Fernando Alonso è il migliore ma a fine carriera»

Nelson Piquet JR, ex pilota di Formula 1 e attuale Campione del Mondo di Formula E, è convinto che Fernando Alonso sia ancora il miglior pilota sulla griglia di partenza ma, allo stesso tempo, vede lo spagnolo alla fine della sua carriera. Il pilota brasiliano, adocchiato nel paddock di Monaco, conosce bene l’ovietense col quale ha condiviso proprio il biennio che entrambi hanno trascorso in Renault tra il 2008 e 2009.

Il figlio d’arte, allontanato dalla Formula 1 a seguito dello scandalo del Crashgate 2008, secondo cui a causa di un ordine di scuderia doveva incidentare la sua monoposto nella curva 17 della pista di Singapore, nel Principato non è riuscito ad esimersi dalle domande dei giornalisti a riguardo del suo ex compagno di squadra: «Sono sicuro che Fernando Alonso sia ancora il miglior pilota della griglia di partenza, ma ormai è a fine carriera. Se non hai una monoposto competitiva non puoi fare molto. Basta guardare quanto accaduto a me in Formula E: l’anno scorso ho vinto il titolo mentre quest’anno sto faticando e non poco».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button