Formula 1 | Perez: “Stare un anno fermo può danneggiare Ocon”

f1-ocon-mercedes

© Mercedes Press Area

Esteban Ocon si prepara a una stagione da “ibernato”: non avendo trovato un sedile da titolare, sarà il terzo pilota Mercedes, pronto a subentrare in caso di necessità.

Situazione non certo ideale, come ammesso anche dal suo ex compagno di squadra Sergio Perez. “Potrebbe sicuramente danneggiarlo più di quanto possa aiutarlo a crescere” ha commentato il messicano.

“La Formula 1 sta evolvendo moltissimo di anno in anno e non si sa cosa riserva il futuro, quindi un anno fuori dal giro potrebbe davvero essere troppo”.

Il pilota messicano approfondisce così il concetto: “Ocon si trova in una posizione molto buona con la Mercedes e merita assolutamente un posto in Formula Uno, perché è uno dei migliori in questo sport. Magari tornerà come pilota titolare proprio in Mercedes, ma non si ha mai la certezza e per questo la situazione è rischiosa”.

Infine Perez parla dei vari compagni di team avuti nel corso della propria carriera: “Penso che tutti i miei compagni di squadra (Ocon, Button e Hulkenberg, ndr) siano o siano stati molto validi come piloti; quello che secondo me è al livello più alto è Hulkenberg, anche se Esteban è vicino. Penso che gli manchi ancora un po’ di maturità, ma arriverà con il tempo”.