2018Formula 1Gran Premio Abu Dhabi

Formula 1 | Per Hamilton rischio penalità ad Abu Dhabi

La power unit Mercedes dell’inglese ha accusato una forte perdita di potenza a Interlagos: è possibile che venga sostituita nell’ultimo Gp dell’anno

Topics

Il Gran Premio del Brasile è stato tutt’altro che facile per Lewis Hamilton, vittorioso al traguardo ma tediato da problemi alla power unit nell’arco della gara.

“Abbiamo circa dieci canali radio aperti durante la gara e ad un certo punto ho sentito un ingegnere molto allarmato: ‘il motore di Lewis si sta rompendo, il prossimo giro sarà fuori uso!’”, ha dichiarato Toto Wolff.

“Mi sono ovviamente preoccupato, e mi hanno spiegato che la temperatura degli scarichi erano tra i 980 ed i 1000 gradi. Ma Lewis ha completato il giro successivo, ed è abbassando il rendimento del motore l’allarme è cessato”.

Lewis è dunque riuscito a portare sul traguardo di Interlagos la power unit nonostante le difficoltà, ma non è detto che possa riutilizzarla ad Abu Dhabi: ciò comporterebbe per Hamilton una penalità, scattando dal fondo nell’ultimo appuntamento dell’anno.

Sarebbe la prima penalità dell’anno per l’inglese, mentre il compagno Bottas ne ha già scontata una.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti

Back to top button