Formula 1, Paul Walsh: l’uomo giusto per sbarcare sulla piazza di Singapore

F1 Grand Prix of Italy - Race

Il regno di Bernie Ecclestone sarebbe prossimo a vedere la fine. La notizia è di qualche giorno fa, eppure in brevissimi tempi potremmo assistere a un clamoroso cambio di rotta. Dopo che le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il Patron della Formula 1 ne avevano già ridimensionato l’autonomia decisionale, la CVC starebbe pensando di marginalizzare il suo CEO, Bernie Ecclestone. L’obiettivo è chiaro: ormai è un paio di anni che il maggior azionista, sta cercando di quotare in Borsa la Formula 1, desiderio al quale si è desistito per la crisi economica Mondiale ma il progetto è stato tutt’altro che abbandonato. Proprio in occasione dell’estate la CVC è tornata al lavoro con Goldman Sachs Group Inc., Morgan Stanley e UBS AG per presentare un’Ipo sulla piazza di Singapore nei primissimi mesi del 2015, col volere di presentarsi con un volto nuovo al comando.

L’uomo in questione potrebbe essere proprio Paul Walsh che, secondo quanto riporta managementtoday.co.uk, è stato corteggiato negli ultimi nove mesi dalla Delta Topco, dove prenderebbe la Presidenza al posto di Peter Brabeck. Il desiderio di limitare il potere di Ecclestone arriva soprattutto a seguito delle sue ultime dichiarazioni che non fanno altro se non che mettere in cattiva luce il mondo della Formula 1, quello che viene definito come un vero e proprio danno d’immagine. Eppure Walsh, secondo quando si legge sull’Independent, non rappresenta una minaccia per Ecclestone, ma potrà avere voce in capitolo nella scelta del successore, nel momento in cui l’84enne Patron della Formula 1 decida di ritirarsi dall’attività di uomo d’affari.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close