Formula 1 | Ocon debutterà con la Manor al GP di Spa

Esteban Ocon farà il suo debutto in F1 nel prossimo GP di Spa alla guida della Manor, rimpiazzando Rio Haryanto che passa al ruolo di riserva.

Il contratto dell’indonesiano prevedeva 11 GP, tuttavia Rio Haryanto non prenderà più parte ad alcuna gara fino alla fine della stagione: al suo posto ci sarà il francese Ocon.

Il nostro team ha fatto passi da gigante nel 2016, finendo in zona punti in Austria. Dobbiamo mantenere questo ritmo di sviluppo e guardare a lungo termine. La chiave di tutto ciò sono i nostri piloti per questo siamo felici di dare il benvenuto a Esteban.” queste le parole del boss della Manor Dave Ryan.

Il diciannovenne francese è stato campione di F3 nel 2013 e di GP3 nel 2015, nel 2016 è stato ingaggiato dalla Renault come pilota di riserva e contemporaneamente anche dalla Mercedes per sostituire Pascal Wehrlein in DTM, dopo il suo approdo alla Manor.
Nonostante gli appuntamenti della serie tedesca non vadano a sovrapporsi a quelli della F1, Ocon ha preferito concentrarsi solamente sui gran premi in vista di un debutto con la Renault.

Sono pronto per questo passo avanti– ha dichiarato il pilota francese- sono grato alla Renault e alla Mercedes perché hanno lavorato insieme e hanno fatto sì che questo accadesse. Non vedo l’ora di scendere in pista a Spa.”.

formula-1-ocon-debuttera-con-la-manor-al-gp-di-spaOcon fa parte del programma di sviluppo piloti della Mercedes, il suo arrivo alla Manor appare quasi scontato dopo l’accordo tra la casa tedesca e quella britannica per la fornitura della power-unit.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button