Formula 1 | Ocon debutterà con la Manor al GP di Spa
Il contratto dell’indonesiano prevedeva 11 GP, tuttavia Rio Haryanto non prenderà più parte ad alcuna gara fino alla fine della stagione: al suo posto ci sarà il francese Ocon.
“Il nostro team ha fatto passi da gigante nel 2016, finendo in zona punti in Austria. Dobbiamo mantenere questo ritmo di sviluppo e guardare a lungo termine. La chiave di tutto ciò sono i nostri piloti per questo siamo felici di dare il benvenuto a Esteban.” queste le parole del boss della Manor Dave Ryan.
Il diciannovenne francese è stato campione di F3 nel 2013 e di GP3 nel 2015, nel 2016 è stato ingaggiato dalla Renault come pilota di riserva e contemporaneamente anche dalla Mercedes per sostituire Pascal Wehrlein in DTM, dopo il suo approdo alla Manor.
Nonostante gli appuntamenti della serie tedesca non vadano a sovrapporsi a quelli della F1, Ocon ha preferito concentrarsi solamente sui gran premi in vista di un debutto con la Renault.
“Sono pronto per questo passo avanti– ha dichiarato il pilota francese- sono grato alla Renault e alla Mercedes perché hanno lavorato insieme e hanno fatto sì che questo accadesse. Non vedo l’ora di scendere in pista a Spa.”.
Ocon fa parte del programma di sviluppo piloti della Mercedes, il suo arrivo alla Manor appare quasi scontato dopo l’accordo tra la casa tedesca e quella britannica per la fornitura della power-unit.