Formula 1 | Ocon alla Renault e Wehrlein alla Force India per la stampa tedesca
Il passaggio di Hulkenberg alla Renault ha aperto le danze del mercato piloti per il 2017, con la casa francese che ora è in cerca di un valido compagno per il vincitore della 24Ore di Le Mans.
Nei giorni scorsi era circolata l’ipotesi Bottas, ma il rinnovo con la Williams sembra essere questione di giorni oramai. Proprio il CEO Ghosn avrebbe dichiarato di voler assicurarsi piloti che abbiano un trascorso in Formula 1 e vista l’inesperienza di Sirotkin e i rapporti non ottimali con Palmer e Magnussen, il miglior candidato risulta essere Esteban Ocon.
Tuttavia l’approdo del francese non è cosa semplice e a Viry c’è la preoccupazione che la Mercedes possa approfittare del suo potere economico sul contratto del pilota.
Sempre stando a quanto affermato dal sito tedesco Speedweek, il sedile vacante lasciato da Hulkenberg avrebbe posto le basi per una trattativa tra la Mercedes e la Force India per il passaggio dell’altro pilota Manor Wehrlein. Anche in questo caso l’ostacolo principale è quello economico: Toto Wolff, infatti, non ha intenzione di investire e cedere alle richieste di Mallya per favorire l’ascesa del suo pupillo.
Nel caso l’accordo non si trovasse con la casa tedesca, la Force India è pronta ad ingaggiare Felipe Nasr della Sauber e aggiudicarsi i soldi dello sponsor Banco do Brasil, così da risolvere i problemi di liquidità in cui versa da due stagione a questa parte. L’ago della bilancia, quindi, sembra essere Pascal Wehrlein e tutto dipende dall’armonia tra la Mercedes e Force India nel trovare il giusto compromesso per il passaggio del tedesco.