2018Gran Premio Belgio

Formula 1 | Nico Rosberg: “Uno dei peggiori errori di Vettel”

Il Campione del Mondo 2016 critica l’errore del pilota della Ferrari. Lo difende, invece, Max Verstappen

Topics

L’errore commesso da Vettel domenica scorsa a Hockenheim continua a far discutere i tifosi e non solo.

Anche tra i piloti e gli addetti ai lavori c’è chi lo difende, e chi invece lo attacca.

Tra i primi troviamo, inaspettatamente per certi versi, Max Verstappen. “Sarebbe potuto succedere a chiunque altrettanto facilmente. In quelle condizioni, cerchi solo di trovare il grip giusto ovunque, ma non vuoi rischiare troppo, perché sai già che hai diversi punti in saccoccia”, ha detto Max. “Non vorresti mai rischiare di perderli andando fuori pista. E basta davvero un bloccaggio per volare fuori dalla pista”, sostiene l’olandese della Red Bull.

“Davanti al pubblico di casa aveva la possibilità di fare incetta di punti pesanti su Lewis ed invece ha buttato via tutto così“, afferma invece Nico Rosberg.
“E’ vero, era dura gestirsi con quel fondo, ma aveva un bel gap da chi lo seguiva. Avrebbe potuto rallentare. Prendersela con più calma ed invece è finito a muro in un tratto che non consente sbagli e dove è necessario avere ancora maggiori riserve. E’ andato oltre i limiti”.

“Credo che si ricorderà questo incidente come uno dei peggiori della sua carriera“, conclude il Campione del Mondo 2016.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti