2018

Formula 1 | Montezemolo: “Vettel rimane un campione, anche Schumacher ha commesso errori”

Luca Cordero di Montezemolo si è anche complimentato con Lewis Hamilton e si dice sicuro che la Ferrari potrà rifarsi con una vettura competitiva

Topics

L’ex presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo è tornato a parlare del team nel quale è stato al vertice sino al 2014, commentando la travagliata stagione 2018, prima positiva poi da incubo anche a causa di qualche errore di troppo.

Intervenuto all’emittente nazionale RAI, Montezemolo si è detto convinto che la Ferrari, raggiunto questo livello di competitività, potrà riscattarsi nel prossimo futuro.

Successivamente ha voluto allontanare le critiche mosse verso Sebastian Vettel, reo di aver commesso troppi errori nella fasi finale del campionato, forse decisivi in vista di un possibile duello con Lewis Hamilton sino all’ultima gara di Abu Dhabi.

“Quest’anno Hamilton ha fatto la differenza, è stata la sua migliore stagione dal suo debutto” – ha esordito Montezemolo a radio RAI.

“Ha avuto momenti di debolezza e di crisi, ma quest’anno con la Ferrari avrebbe vinto, lo dico non per sminuire Vettel, che ha tutte le possibilità di rifarsi con un’auto competitiva”.

“Questa Ferrari è una Ferrari molto diversa da quella che ho lasciato a ottobre 2014, in termini di uomini e mentalità.”

“La Ferrari ha fatto una buona macchina quest’anno, che in alcune situazioni era addirittura migliore della Mercedes, ma è mancata nella parte finale.”

Vettel ha commesso alcuni errori decisivi, ma per il campionato del mondo devi fare di tutto per tenerlo vivo, è un pilota di primissimo ordine e sempre vicino alla squadra.”

“Per la frustrazione deve essere supportato, ancora di più con l’arrivo di un ragazzo molto forte (Leclerc n.d.r.) con un grande futuro.”

Anche Schumacher ha commesso errori nei primi giorni, ma è sempre importante parlare chiaramente negli spogliatoi e supportare la squadra in pubblico”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti