2018Gran Premio Monaco

Formula 1 | Monaco, le dichiarazioni dei piloti Ferrari

Sebastian Vettel partirà secondo, Kimi Raikkonen quarto dietro a Lewis Hamilton. Dopo le qualifiche, entrambi i piloti lamentano qualche difficoltà nel far funzionare correttamente le gomme

Topics

Qualifiche agrodolci per la Ferrari a Montecarlo: se da un lato Vettel potrà scattare dalla prima fila affianco a Ricciardo, Raikkonen ha dovuto accontentarsi del quarto posto dietro anche a Hamilton.

Credo che fossero semplicemente un pochino più veloci. Per tutto il weekend lo sono stati più di noi. Sapevamo che sarebbero stati forti qui, è una pista nella quale è importante il carico aerodinamico e loro ne hanno molto sulla loro macchina. Non è una scusa, alla fine eravamo vicini, ma non abbastanza veloci per prenderci il 1° posto. Sono contento, ma non del tutto, potevamo fare qualcosina di più per la mia soddisfazione personale, ma probabilmente non era abbastanza per battere Daniel. Quella prima curva oggi non riuscivo a farla come volevo, ma il resto, soprattutto nell’ultimo giro, è stato buono. È stata una sessione complicata per far funzionare bene le gomme. Se guardiamo dove sono molto forti le Red Bull è soprattutto verso la fine del giro, dove hanno aderenza che a noi manca“. Analizza il tedesco della Rossa

“Evidentemente non siamo contenti al 100% di come sono andate le cose. Sappiamo di non essere contenti quanto dovremmo, perché ci aspettavamo un giro diverso. Ma qui basta una piccola differenza di fiducia per avere un gap più grosso. Dobbiamo vedere cosa accadrà domani, cercheremo di fare le cose giuste al momento giusto“, conclude invece il finlandese.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti

Back to top button