2015Curiosità dalla F1

Formula 1, Michelin: oggi si decide il ritorno nel Circus

Il 15 giugno 2015 sarà una data importante per la Michelin. L’azienda francese di pneumatici, proprio in occasione della giornata odierna, dovrà scegliere se tornare o meno in Formula 1. Il Costruttore di coperture francese sarà impegnato ad analizzare i pro e contro di un possibile rientro nella classe Regina del Motorsport per capire se presentare domanda al bando della FIA che cerca un fornitore per il triennio 2017/2019.

Attualmente la posizione della Michelin e quella della Formula 1 sono parecchio distanti: a differenza della Pirelli, che è sempre venuta incontro alle preferenze della FIA, i francesi non avrebbero alcuna intenzione di scendere a patti sostenendo come anche uno pneumatico più duro può creare spettacolo in pista, portando ad esempio il Mondiale Endurance: «Oggi decideremo se presentare una proposta alla Federazione o meno. In caso di accettazione, saremo lieti di tornare in Formula 1 – ha commentato Pascal Cousnon, Direttore del Costruttore francese, ai media – Si tende troppo spesso a pensare che una gomma troppo performante non crei spettacolo in pista. Non abbiamo avuto colpi di scena nella 24 Ore di Le Mans? La loro gara è stata migliore di tante altre di Formula 1», ha concluso.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close