Formula 1, Michael Schumacher è peggiorato. Solo un miracolo può salvarlo
Stiamo sempre parlando di indiscrezioni che vanno prese con le pinze ma se, nascondessero effettivamente un fondo di verità, ci sarebbe di che preoccuparsi perché solo un miracolo potrebbe salvare Michael Schumacher. L’ex pilota di Formula 1, da quando è stato vittima del terribile incidente sulle nevi di Meribel lo scorso 29 dicembre 2013, starebbe affrontando il momento più critico in assoluto.
Secondo alcune indiscrezioni riportate dai colleghi del quotidiano TheBitBag il quadro clinico del sette volte Campione del Mondo di Formula 1 sarebbe di molto peggiorato negli ultimi mesi tanté che lo stesso Michael Schumacher avrebbe iniziato a non reagire bene alle cure. Uno dei neurochirurghi che sta seguendo, passo dopo passo, la riabilitazione dell’ex ferrarista avrebbe riportato come l’abuso di farmaci e l’inattività forzata starebbero mettendo a dura prova gli organi vitali del tedesco tanté che il corpo dell’ex pilota starebbe reagendo sempre peggio nonostante le cure quotidiane.
Dopo l’incidenti sulle nevi di Meribel, Michael Schumacher è stato trasferito a casa, dove sta proseguendo il lento e lungo percorso riabilitativo, nel settembre del 2014, dove è seguito da una equipe di 15 specialisti tra neurologi, fisioterapisti e logopedisti coordinati dal luminare Richard Frackowiak. A distanza di oltre due anni dal tremendo impatto dalla famiglia del sette volte Campione del Mondo di Formula 1 non sono trapelate informazioni ufficiali a riguardo dello stato di salute di Michael Schumacher ma le ultime indiscrezioni vorrebbero il 47enne dimagrito di oltre 25 chilogrammi e incapace di muoversi e parlare autonomamente se non attraverso il movimento degli occhi. Secondo François Payen, uno dei medici che ha curato il tedesco per circa sei mesi al Centre Hospitalier Universitaire di Grenoble, ci vorranno almeno tre anni per vedere qualche miglioramento nello stato psico-fisico di Michael Schumacher.