Gran Premio Monaco

Formula 1| Mercedes-Rosberg, Lauda: “Rinnovo a breve”

Il Presidente Non-Esecutivo della Mercedes Niki Lauda è convinto che il rinnovo di Rosberg arriverà a breve, nonostante i rumors delle ultime settimane che lo vedrebbero via.

La storia tra la casa di Stoccarda e il pilota tedesco è iniziata con il ritorno delle frecce d’argento in F1 come team costruttore nel 2010, dopo l’acquisto della Brawn. Il contratto che lo lega alla Mercedes scadrà a fine stagione, per questo negli ultimi tempi si sono fatte sempre più insistenti alcune voci su un futuro altrove e tra i possibili team spunta anche la Ferrari.

A rassicurare tutti ci ha pensato Lauda: il tre volte campione del mondo, infatti, ha dichiarato che non esiste nessun motivo per cui Rosberg dovrebbe lasciare ed è sicuro che presto verrà comunicato il rinnovo.

Noi vogliamo Nico e lui vuole restare” ha esordito Niki Lauda ai microfoni di SkySport, “Non vedo nessun problema, tutto verrà presto sistemato. Decideremo entro tre settimane. Questo è il mio punto di vista, rimarremo ancora insieme per i prossimi anni.”ha concluso il Presidente Non-Esecutivo.

Questa è, di fatto, la stagione di Rosberg: il tedesco ha un vantaggio di 43 punti sul compagno di squadra Hamilton; inoltre si appresta a correre a Monaco dove ha già trionfato tre volte di seguito nelle ultime stagioni.

formula-1-mercedes-rosberg-lauda-rinnovo-a-breveSe le parole di Lauda non bastassero, arrivano anche quelle di Toto Wolff:

E’ un membro della famiglia Mercedes da sempre, è il leader di questa stagione ed ha vinto sei gare di fila. Nessuno ha mai avuto dubbi sulle sue capacità.” ha terminato il Team Principal Mercedes.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button