Formula 1, Mercedes copre la W06 di Rosberg dopo lo stop ed è ora sotto investigazione!

Credits: Mercedes Press Area

Dopo il misterioso stop della Mercedes di Rosberg, a pochi minuti dall’inizio delle PL1, il pilota è giunto ai box a piedi, mentre la vettura è stata coperta con un telo. Ciò è anomalo, trattandosi di un semplice problema di affidabilità secondo i report della squadra. Il delegato della FIA Jo Bauer ha quindi segnalato la violazione dell’articolo 27.4 del regolamento, che prevede la copertura del mezzo nel suo percorso fuori dal tracciato solo per ragioni meccaniche se incidentata, per esempio la protezione da un principio di incendio.

«Durante le prime prove libere -recita il comunicato di Bauer–  alle ore 10.28 i membri del team Mercedes hanno coperto la parte inferiore, l’area del diffusore posteriore e l’ala anteriore della macchina numero 6 quando è stata portata indietro nel paddock dopo uno stop sul tracciato a causa di un problema. Dal momento che la macchina non ha subito alcun tipo di danno da incidente, considero questa come una violazione dell’articolo 27.4 del Regolamento Sportivo della Formula 1 2015 e lo sottoporrò agli stewards affinché lo considerino

Il meeting è iniziato alle 13 ora locale. Se gli stewards confermassero la violazione, la penalità sarebbe un’ammenda che la squadra sarà obbligata a pagare.