Mercato Piloti F1

Formula 1, mercato piloti 2017: Carlos Sainz JR smentisce le voci sulla Ferrari

A fine stagione saranno parecchi i contratti che dovranno essere rinegoziati in quanto arrivati a termine. Tra i sedili che probabilmente si libereranno, sicuramente c’è quello di Kimi Raikkonen in Ferrari. Oltre alla possibilità di vedere Rosberg vestito di Rosso, uno dei piloti maggiormente accreditati per il grande passo c’è Carlos Sainz JR. L’attuale pilota della Toro Rosso, che finalmente sembra essersi definitivamente adattato alla STR11, ha ammesso di non conoscere ancora i piani della scuderia nei suoi confronti, anche se il sogno resta quello di approdare in Red Bull.

Proprio a Milton Keynes, Carlos Sainz JR potrebbe ritrovare Max Verstappen e proprio la scuderia austriaca sarà in assoluto la prima scelta dello spagnolo che ha ammesso come i rumors che lo vogliono alla Ferrari nella prossima stagione siano del tutto infondati: «Un mio futuro a Maranello? Sono soltanto indiscrezioni che fanno anche piacere ma non hanno alcun fondamento – ha raccontato Carlos Sainz JR – Adesso voglio solo continuare a lavorare come sto facendo adesso e sono sicuro che la mia grande occasione arriverà. Spero che sia con la Red Bull, con la quale mi piacerebbe vincere in Formula 1. Sono fiducioso».

Nonostante la smentita del pilota della Toro Rosso, alcune voci di corridoio vorrebbero che il padre di Sainz JR abbia già avuto dei contatti con la Ferrari per capire se la scuderia italiana nutre seriamente interesse nei confronti del figlio. Tra le altre opzioni tra le mani del pilota madrileño ci sono anche Williams e Renault, entrambe con i loro piloti in scadenza di contratto. Ma ora l’unica cosa importante è pensare al Gran Premio del Canada, che si disputerà sul tracciato dedicato a Gilles Villeneuve la settimana prossima: «Sappiamo che quella di Montreal sarà una delle gare più dure dell’anno per noi. Dovremo dare il massimo perché se qualcuno sbaglierà avremmo la possibilità di andare a punti».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button