Formula 1, McLaren e Johnnie Walker rinnovano la partnership

Nonostante la stagione 2015 si sia rivelata fallimentare per la McLaren Honda, un binomio che si aspettava ben altro ritorno nella classe Regina del Motorsport, la scuderia inglese ha reso noto di aver rinnovato la partnership che la lega alla Johnnie Walker, nota marca di whisky scozzese che dura dal 2005. Proprio grazie a questa stretta collaborazione commerciale la McLaren non si è mai negata di farsi parte attiva per quanto riguarda le numerose campagna sul bere responsabile, con l’obiettivo di convincere le persone a non mettersi alla guida nel momento in cui vengono assunti alcolici.

La Johnnie Walker andrà ad affiancare sulla MP4-31 la Chandon, famoso marchio di champagne, che ha stretto una partnership con la McLaren proprio in occasione dell’inverno: «Un accordo che lega due realtà di primo piano da oltre un decennio mostra tutta la fiducia che riponiamo in questa partnership di lunga data», ha commentato Ron Dennis. Estremamente soddisfatto del rinnovo si è mostrato anche Guy Escolme, direttore del marchio Johnnie Walker: «Sono molto contento di aver rinnovato con la McLaren e sono sicuro che continueremo a unire le nostre forze nella battaglia sul bere responsabile fianco a fianco del nostro ambasciatore della campagna, Mika Hakkinen».