Formula 1, McLaren in Austria con un nuovo pacchetto aerodinamico

formula-1-gp-austria-2015-aggiornamenti-mclaren-001

La McLaren può guardare al proprio futuro con occhi diversi. Dopo aver conquistato i primi punti in occasione del Gran Premio di Monaco, a Woking sono consci che, in Canada, la MP4-30 potrebbe nuovamente soffrire a causa dei lunghi rettilinei che caratterizzano il tracciato di Montreal. Eppure le cose potrebbero velocemente migliorare in Austria quando la McLaren porterà a debutto al Red Bull Ring un copioso pacchetto di aggiornamenti ricco di novità aerodinamiche. A confermarlo è stato lo stesso Racing Director del team, Eric Boullier. Il francese ha lasciato intendere che gli interventi interesseranno ali, fondo e carrozzeria e che alcuni di questi potrebbero fare il proprio debutto già in Canada, nonostante il pacchetto definitivo possa arrivare solo a metà giugno.

Differente il discorso per quanto riguarda la power unit. Dopo il primo aggiornamento della Spagna, le restanti novità riguardanti il motore termico potebbero arrivare per il Gran Premio d’Ungheria. Sulla base di quanto riportano i colleghi di Marca, la decisione della Honda sarebbe stata influenzata dalla cancellazione del Gran Premio di Germania. Se la PU che avranno a disposizione Button e Alonso potesse resistere per le prossime tre gare (Montréal, Red Bull Ring e Silverstone ndr), la Honda potrebbe avvalersi del quarto motore proprio in Ungheria senza andare incontro ad eventuali penalità.

L’Hungaroring dovrebbe rappresentare ai tecnici della Honda di analizzare e raccogliere dati in previsione di due gare molto calde per i propulsori, Spa e Monza, gli ultimi due appuntamenti stagionali che si disputano in Europa.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.