2018

Formula 1| Max Verstappen ha definito Halo “orribile”

Il giovane olandese di casa Red Bull si è dichiarato fin da subito critico nei confronti del nuovo dispositivo di protezione della FIA: Halo

Topics

Max Verstappen, l’olandese volante, si è definito fin da subito come un non fan di Halo. “Credo sia davvero orribile, sulle macchine starà malissimo
Successivamente ha affermato:“In generale spero sempre che la nuova macchina sia bella e soprattutto competitiva. Mi auguro di poter essere competitivo fin da subito, cosa che lo scorso anno non si è verificata”.

L’aggiunta di Halo alla vettura ha portato ad un significativo aumento del peso e molti team potrebbero faticare a rispettare il limite imposto di 734kg. Sicuramente questo può essere uno svantaggio per i piloti più massicci e pesanti come Max Verstappen, ma il beniamino di ogni olandese ha dichiarato che non si sottoporrà a nessuna dieta dimagrante.

L’Halo è particolarmente pesante, per me non sarà certamente un vantaggio… ma non ho intenzione di cambiare il mio allenamento. Riconosco però che essere uno dei piloti più alti e pesanti non possa aiutarmi.

Max ha aggiunto anche qualche commento sul livello che si appresta avere la nuova RedBull e ha ammesso che il clima sia ottimistico e che in fabbrica ci sia armonia e tranquillità.

La situazione è buona, credo. Tutti sono felici e motivati in vista della nuova stagione e certamente vogliamo iniziare il 2018 come abbiamo finito il 2017.Le vacanze son belle e permettono a tutti di ricaricare le batterie, ma è giunta l’ora di tornare in pista.

Topics
Pubblicità

Francesco Manessi

Mi chiamo Francesco Manessi e ho sedici anni. Sono un grande appassionato di Formula Uno, cresciuto con le imprese di Alonso e Raikkonen. Il mio sogno è diventare giornalista sportivo.

Altri articoli interessanti