Curiosità dalla F1

Formula 1, Mateschitz compra il Salzburgring

Se ne era parlato ampiamente nei mesi scorsi e ora sembra avvicinarsi il momento della firma. Il Patron della Red Bull, Dietrich Mateschitz avrebbe comprato il Salzburgring per una cifra che si aggirerebbe sui 3 milioni di euro. Il tracciato, situato in una stretta vallata alpina nei pressi di Salisburgo, si aggiungerebbe così agli investimenti motoristici del proprietario dell’azienda di bibite energetiche che già conta al suo attivo il circuito del Red Bull Ring, sempre in Austria, meglio conosciuto come l’A1-Ring di Zeltweg.

Anche se la trattativa non sarebbe ancora stata firmata, i contatti sono in linea d’arrivo come ha confermato un portavoce dell’impianto sportivo ai colleghi del quotidiano austriaco Kronen Zeitung. Dopo aver ospitato la tappa del il Motomondiale dal 1971 al 1994 quasi ininterrottamente, Mateschitz una volta che prenderà il controllo delle strutture attraverso la sua compagnia proverà a riportare il Motomondiale sul circuito austriaco.

Non sarà facile anche perché per riuscirci il sig. Red Bull dovrà investire ingenti somme di denaro per fare in modo che la struttura possa strappare l’abilitazione alla DORNA utile per ospitare un Gran Premio.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio