Formula 1, l'ultimo kart di Ayrton Senna venduto a 60 mila euro

formula-1-go-kart-ayrton-senna-venduto-60-mila-euro

A chi, non piacerebbe possedere un pezzo di storia di Formula 1? Magari anche solo una memorabilia appartenuta a uno dei suoi protagonisti. L’ultimo kart utilizzato nel 1981 dal tre volte Campione del Mondo di Formula 1, prima dell’approdo in Formula Ford, è stato battuto all’asta a Parigi dalla Bonhams, una delle casa d’asta britannica di proprietà privata più famosa al mondo, per un costo di 58.420 euro.

Questo gioiellino a quattro ruote, la cui stima si aggirava sui trenta mila euro, era stato costruito e preparato dalla DAP per Ayrton Senna in occasione della sua ultima gara a Parma, in Italia, e successivamente è stato immediatamente acquistato dall’attuale proprietario della DAP, Angelo Parilla. La reliquia, portata sulla pista dal tre volte Campione del Mondo brasiliano, si è vista aggiudicarsi a un compratore che ha preferito rimanere anonimo.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.