Formula 1 | Lewis Hamilton vuole il quinto titolo, ma sa che Valtteri Bottas sarà più forte il prossimo anno!
Dopo essere diventato Campione del Mondo per la quarta volta nella sua carriera, Lewis Hamilton pensa già al quinto titolo. Tale obiettivo cercherà di raggiungerlo nel 2018, anche se il pilota britannico crede che il suo compagno di squadra, nella prossima stagione gli renderà le cose più complicate, infatti ha dichiarato: “Valtteri Bottas è stato un compagno di squadra incredibile quest’anno, non è facile ambientarsi in una nuova squadra il primo anno, in particolare quando hai un periodo di tempo molto breve per conoscere il team, imparare i nuovi sistemi e ciò che si userà durante l’anno”.
Oltre al breve periodo di tempo per abituarsi alla nuova squadra, Lewis Hamilton ricorda che non è facile affrontare la pressione che si ha quando ci si trova in una squadra aspirante e favorita ad ottenere il titolo iridato del Campionato Costruttori. Ma crede che il pilota finlandese in questa stagione abbia imparato tutto ciò che gli serve per essere più forte, perciò lui non vuole abbassare la guardia. A riguardo perciò, Lewis Hamilton ha detto: “Si richiede un lungo periodo di tempo per imparare a manipolare la vettura, cercando nel frattempo di ottenere la prestazione perfetta, in tutto ciò la pressione di lottare per il Campionato del Mondo non aiuta per niente. Lui è forte mentalmente e sicuramente il prossimo anno dimostrerà pienamente quanto vale, quindi starò attento”.
Il pilota britannico assicura che vi è molto rispetto tra lui e Valtteri Bottas e che all’interno del team di Brackley vi è un ambiente imbattibile, infatti ha affermato: “Vogliamo solo essere i più veloci in pista, Valtteri non cerca di fare altro se non attraverso il suo talento, lui è come me in questo, perciò è super facile andare d’accordo. C’è un incredibile rispetto tra di noi, la nostra etica del lavoro è simile, alla fine vogliamo vincere nel modo giusto essendo i più veloci in pista, quindi c’è una perfetta armonia all’interno della squadra”.