Formula 1 | Lewis Hamilton rivela i tre piloti che considera come principali rivali
Pronto ad affrontare la prossima stagione grazie alla carica regalatagli dalla conquista del suo quarto titolo Mondiale, Lewis Hamilton ha identificato quelli che potrebbero essere i tre piloti da tenere particolarmente sotto controllo: Fernando Alonso, Sebastian Vettel e Max Verstappen.
Come riportato da Motorsport.com, Hamilton ha definito i suoi possibili rivali come i piloti più forti in pista, con i quali ha apprezzato combattere anche durante il 2017: godendosi i ruota a ruota con ciascuno di loro, il pilota della Mercedes ha avuto modo di imparare a capire come gestire ciascuno di loro.
Secondo il pilota inglese, le differenze tra il suo stile di guida e quello dei rivali sono solo questione di millimetri.
“Hanno tutti caratteristiche diverse: Sebastian, per esempio, da quest’anno potresti dire di dovergli lasciare più spazio, non in senso negativo. Max, invece, corre moltissimi rischi e anche a lui devi lasciare più spazio, anche se ha meno esperienza degli altri. Fernando, invece, è il più forte che ci sia e devi avere un certo rispetto per lui, ma devi saperti giocare bene le carte per poter lottare con lui”.
Tuttavia, tra i tre, sembra che Hamilton tema maggiormente l’olandese della Red Bull: secondo quanto ha affermato, infatti, Verstappen è destinato a diventare una minaccia maggiore nei prossimi anni, quando avrà accumulato più esperienza rispetto alle sole 3 stagioni disputate fino a questo momento.
“Sta facendo cose incredibili, ma penso che crescerà ancora nei prossimi anni. Non penso che sarà un problema, sarà solo terribilmente difficile combattere con lui: non sarebbe una gran lotta? Pagherei per vederlo”.