2017

Formula 1 | Lewis Hamilton: “Non penso minimamente alla triplice corona, ma solo alla F1”

Il neo campione del mondo Lewis Hamilton si sta godendo le vacanze, in un’intervista ha smentito l’interesse per la triplice corona, affermando di volersi concentrare solo sulla Formula 1.

Topics

Il neo campione del mondo 2017 Lewis Hamilton si sta godendo le meritate vacanze dopo una stagione gloriosa in Formula 1, la quarta nella sua carriera; in un ‘intervista gli è stato chiesto se fosse interessato ad imitare il collega di circus Fernando Alonso, cercando di eguagliare Graham Hill nella conquista della triplice corona.

La triplice corona è un riconoscimento non ufficiale, ma puramente statistico, assegnato al pilota che nella carriera agonistica ha vinto il Gran Premio di Monaco (o il Campionato del Mondo di Formula 1), la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans.  Fin’ora solo il britannico Graham Hill è riuscito in questa impresa, altri piloti ci sono andati vicini nella loro carriera vincendo solo ed esclusivamente una o due delle tappe previste per raggiungere il traguardo statistico. Nel recente passato il pilota impegnato in questo traguardo è Fernando Alonso che l’anno scorso ha partecipato alla 500 Miglio di Indianapolis (senza vincerla) e quest’anno ci riproverà prendendo parte anche alla 24 ore di Le Mans.

Lewis Hamilton però non sembra affascinato da questo scenario, ma sembra avere altri progetti: “È molto difficile fare qualcosa di unico e diverso oggi.In passato c’erano piloti che gareggiavano in diverse categorie, ma io non ho il desiderio di farlo. Ammiro ciò che intende fare Alonso, ma per me la Formula 1 è la massima esperienza che un pilota possa avere.Ho altre qualità e altri progetti ai quali sono interessato.Nei prossimi anni vedrete cosa intendo, va oltre le corse. Un giorno mi toglierò i guanti e spero che le persone accettino questa decisione e la apprezzino allo stesso modo in cui lo fanno con il mio modo di guidare”.

Topics
Pubblicità

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Altri articoli interessanti