Formula 1 | Lewis Hamilton: “Nel mio futuro potrebbe esserci la Formula E”

Hamilton: "Nel mio futuro potrebbe esserci la Formula E"

© Mercedes Press Area

Che Lewis Hamilton non stia mai fermo, ormai, è cosa nota: ma questa volta il Campione del Mondo in carica ha sorpreso tutti parlando del futuro.

Sì, perché il pilota britannico ha passato al vaglio diverse opzioni che potrebbero interessargli una volta conclusa la sua carriera in Formula 1: tra queste, una delle prossime mosse potrebbe essere la Formula E.

Fino al 2020 Hamilton rimarrà legato alla Mercedes, ma finora non ha mai perso occasione di prendere in considerazione le varie opzioni che il futuro potrebbe riservargli.

A The Sun, il pilota della scuderia tedesca ha dichiarato che la Formula E è qualcosa a cui ha pensato a lungo, a cui ancora oggi continua a pensare: fino a questo momento, nella sua vita a farla da padrona è sempre stata la Formula 1, quindi lasciare il Circus per lui potrebbe essere particolarmente difficile.

È qualcosa a cui ho pensato molto. Finora c’è sempre stata solo la Formula 1. Considerando il fatto che corro da quando ho 8 anni, avrò sicuramente forti sintomi da astinenza una volta lasciata, come ogni pilota quando smette di correre”.

Del resto, Hamilton ha preso ad esempio tanto Fernando Alonso quanto Kimi Raikkonen, entrambi a lungo protagonisti della Formula 1 che non hanno saputo rinunciare del tutto al mondo dell’alta velocità.

Tra gli altri, una delle persone a cui Hamilton si ispira è anche Gary Paffett, oggi anche lui pilota in Formula E.

Sono cresciuto nella stessa epoca di Gary Paffett. Lui è un pò più grande di me e adesso corre in Formula E e questo sarà il suo futuro. Quindi, chi lo sa, in futuro potrebbe esserci un momento in cui potrà sfruttare le mie capacità, ma quando si invecchia è più difficile trovare la motivazione e trovare qualcosa che si ama”.

Tuttavia, le opportunità per Hamilton potrebbero essere tra le più svariate e l’inglese non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Del resto, per ora, il suo interesse principale rimane la Formula 1, con l’obiettivo di conquistare l’ennesimo mondiale con la Mercedes.