Formula 1 | GP Bahrain 2019, Leclerc si aggrappa al fato: “Non era il mio giorno”
Un problema alla parte ERS del power unit ha negato la gioia della prima vittoria in Formula 1 a Charles Leclerc, dopo che il pilota monegasco aveva dominato la gara, sino a poco più di dieci giri dalla fine, quando un’avaria alla parte elettrica della sua monoposto lo ha costretto a rallentare.
Tutto era pronto per celebrare il primo successo dell’ex Sauber, solo la sfortuna e forse qualche problema ancora irrisolto della Ferrari, hanno lasciato con l’amaro in bocca team e tifosi della scuderia di Maranello.
Leclerc trova comunque le parole di raccontare quanto accaduto in gara, quando Lewis Hamilton era solo un lontano pensiero, dietro di dieci secondi:
“Ce lo insegna la storia del motorsport: a volte è destino che non sia il tuo giorno per vincere ed evidentemente questo non era il nostro… Nella parte finale della corsa ho avuto un problema con la power unit che mi ha costretto a rallentare, è stato un vero peccato perché la gara ormai era sotto controllo.”
“Il team è deluso e ovviamente lo sono anch’io. Ma c’è molto di buono da portare a casa da questo weekend. La squadra deve essere molto orgogliosa della vettura che ci ha messo a disposizione, era fantastica, molto facile da guidare e velocissima.”
“Diciamo che tutto considerato sono riuscito a portare a casa il massimo: ho conquistato il mio primo podio, anche se non nella maniera in cui avrei voluto, e me lo tengo stretto. I problemi capitano, è la vita, sapremo tornare ancora più forti”.