Formula 1 | La Williams conferma la line up dei piloti per il test Pirelli di Abu Dhabi

La Williams conferma Robert Kubica per disputare i test Pirelli

© Williams Press Area

Il team Williams Martini Racing è lieto di confermare che Robert Kubica e Sergey Sirotkin disputeranno i test per valutare le mescole della Pirelli ad Abu Dhabi, insieme all’attuale pilota titolare del team, Lance Stroll. Il test Pirelli si svolgerà in due giorni sul circuito di Yas Marina, come consuetudine, nella settimana successiva al Gran Premio di Abu Dhabi, con cui si concluderà la stagione di Formula 1 del 2017.

Il primo giorno, il pilota polacco Robert Kubica guiderà la FW40 nella sessione di test che si svolgeranno al mattino, prima che Lance Stroll riprenda il suo posto nella vettura durante la sessione pomeridiana. Il secondo giorno, invece toccherà a Sergey Sirotkin che guiderà nella sessione del mattino ed anche in parte in quella del pomeriggio, prima di consegnare la monoposto a Robert Kubica durante il tardo pomeriggio.

L’obiettivo principale del test è quello di valutare le mescole candidate per la prossima stagione per conto del fornitore di pneumatici in Formula 1, cioè la Pirelli. La Williams è davvero entusiasta di avere così la grande opportunità di valutare i nuovi pneumatici con un terzetto così interessante di piloti a sua disposizione.

Infatti il team Williams ha a disposizione Lance Stroll, che è stato confermato come pilota titolare per il 2018, Robert Kubica con la sua grande esperienza e voglia di mettersi in mostra, per ottenere il tanto sognato sedile in Formula 1 per la prossima stagione e Sergey Sirotkin che è un giovane davvero talentuoso e molto promettente per la Formula 1. Che sia questa l’occasione giusta per far sì che la Williams decida quale sarà il prossimo compagno di squadra di Lance Stroll?