Formula 1 | Ecco la Tyrrell biposto in pista dal 2018 per la F1 Experiences

© Formula 1 press area

La formula di rendere più attraente il Circus iridato per gli appassionati di tutte le età è diventato il cavallo di battaglia dei nuovi proprietari della Liberty Media: maggior presenza sui social, maggior contatto con i fans sui circuiti e tante opportunità per far avvicinare il più possibile i tifosi di tutto il mondo ai loro beniamini.

Una delle attrattive di maggior successo è sicuramente la F1 Experiences, che propone come esperienza al vertice della categoria la possibilità di effettuare qualche giro di pista su una vettura biposto da Formula 1, ovviamente come passeggeri.
Per il 2018 quest’opportunità andrà incontro a un cambiamento radicale, perchè per ogni round della prossima stagione ci saranno ben due vetture a disposizione, tra l’altro completamente rinnovate rispetto ai vecchi modelli.

La nuova versione della biposto, infatti, è in fase di realizzazione per mano di Mike Gascoyne ed è basata su quella Tyrrell 026 che gareggiava nel lontano 1998. Per l’occasione verrà tolta la ruggine da questa vecchia bellezza, rivista con un look più moderno e che permetterà al fortunato passeggero di avere una visuale migliore nell’abitacolo posto dietro a quello del pilota.

Il progetto, supervisionato da Paul Stoddart (ex patron della Minardi), adotterà un’ala anteriore a freccia, quella posteriore con paratie verticali inclinate e deviatori di flusso sulle pance laterali. Il motore Ford Cosworth V10, infine, sarà smussato da un’elettronica molto più avanzata.