Formula 1, la Russia ci prova: vuole mantenere la nuova data di maggio

Credits: formula1.com

Gli organizzatori del Gran Premio di Russia sono in fermento. Dopo che le prime due edizioni della corsa verranno disputate nel mese di ottobre, nel 2016, la FIA ha inserito la gara di Sochi in calendario a maggio.
Dopo diverse trattative con Bernie Ecclestone, Sergey Vorobyev, promotore della corsa, ai colleghi di Autosport ha lasciato intendere che sarebbe davvero contento se il GP di Russia potesse mantenere la data prevista per maggio: «Questo cambio andrà a nostro beneficio principalmente perché per i russi il 1° di maggio rappresenta l’inizio di una settimana di vacanza – ha commentato Vorobyev – La gente va in ferie e quindi non dovrebbe smettere di lavorare per venire a vedere la gara a Sochi infatti abbiamo allungato la stagione sciistica fino a maggio in modo che i nostri spettatori possano unire le due cose. Speriamo di continuare su questa via per lungo tempo».

Il fatto che il GP di Russia debba disputarsi dopo la gara del Bahrain, a livello logistico non crea nessuna noia visto che anche l’anno scorso, si dovette correre appena la settimana successiva al GP del Giappone: «L’anno scorso il volo per Sochi è stato ritardato a causa del tifone». Ma è bastata un’edizione, un po’ come se la febbre per l’evento di Sochi si fosse già affievolita: «Abbiamo venduto meno biglietti rispetto al 2014. Guardando i primi dati, al momento, riempiremo il circuito per il 60% del suo totale. Con un po’ più di pubblicità sicuramente riempiremo le tribune», ha concluso.