Formula 1, la Red Bull fa un pensierino sul motore Ferrari?
I rapporti tra Red Bull e Renault sono tanto compromessi che la scuderia austriaca starebbe facendo un pensierino ai propulsori Ferrari. L’indiscrezione, che porta la firma dei colleghi della Sport Bild, sostiene che in Red Bull, piuttosto che continuare col motorista francese si starebbe pensando a un clamoroso ritorno ai motori Ferrari. Il team di Milton Keynes, stanco dei problemi di affidabilità mostrati da Renault, che nelle ultime stagioni non è riuscita a sfornare una power unit all’altezza della concorrenza, avrebbe preso in considerazione l’ipotesi di tornare ai motori Ferrari, come era successo anche nel 2006.
A quanto pare, alla Red Bull finirebbe in mano un sistema dotato di propulsori inferiori di 20 o 30 cavalli rispetto a quello utilizzato dalla Ferrari ma il team austriaco si accontenterebbe anche di questa soluzione data ormai la completa mancanza di fiducia nel motorista francese: «Anche una versione B del propulsore Ferrari è più potente della versione A di quello Renault», ha sottolineato Helmut Marko alla Bild.
In ogni caso, come abbiamo riportato brevemente in precedenza, per la Red Bull e la Ferrari è un déjà vu: entrambe le squadre avevano già lavorato assieme nel 2006 mentre la Toro Rosso è stata cliente della Rossa fino al 2013.