2015

Formula 1, la Red Bull fa un passo indietro e torna ai dischi Brembo

Topics

Formula-1-red-bull-torna-ai-dischi-brembo

Se n’è parlato nelle settimane scorse e, direttamente dal paddock di Shanghai, la conferma arriva direttamente da Daniel Ricciardo: la Red Bull è tornata ai dischi in carbonio della Brembo. Gli uomini di Milton Keynes, che aveva provato a utilizzare gli apparecchi della giapponese Hitco, dopo appena due Gran Premi ha deciso di tornare sui suoi passi affidandosi ancora una volta all’azienda italiana con sede a Curno, in provincia di Bergamo.

«A Sepang abbiamo fatto qualche esperimento e abbiamo deciso di tornare indietro – ha ammesso il pilota australiano – Dopo un’attenta analisi, le maggiori difficoltà che abbiamo sopportato in Malesia riguardavano proprio i problemi di surriscaldamento dei freni anteriori». La decisione, però, è stata presa dal Direttore Tecnico, Rob Marshall, proprio a seguito dei guai patiti a Sepang, dove Daniel Ricciardo ha chiuso la gara in nona posizione mentre Daniil Kvyat non è riuscito a spingere la sua RB11 più in là della decima posizione.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Altri articoli interessanti

Back to top button