
E’ stata rivelata la data della presentazione ufficiale della Ferrari 2019. Bisognerà aspettare il 15 febbraio per vedere la vettura che lotterà per la conquista del mondiale il prossimo anno. A dichiararlo è stato Maurizio Arrivabene alla cerimonia dei ‘Caschi d’oro’ di Autosprint, tenutasi presso Garage Italia. La presentazione della vettura avverrà tre giorni prima dell’inizio dei test pre-stagionali a Barcellona, in Spagna.
“Il gruppo guidato dal direttore tecnico Mattia Binotto ha lavorato per mesi sulla monoposto del prossimo anno”, ha detto Arrivabene, che è stato accompagnato alla cerimonia dalla nuovo pilota Charles Leclerc. “I motori sono già in funzione sui banchi prova e parti della macchina sono già in produzione. Invece, le parti più influenti sulla performance arriveranno all’ultimo momento, anche se la tensione aumenta perché il tempo è sempre meno. Il 15 febbraio presenteremo la macchina e per quel giorno tutto sarà pronto.”
“Naturalmente è presto per dare un quadro generale della macchina. Le simulazioni sono in corso e stiamo lavorando al simulatore, ma il vero banco di prova è solo la pista. È lì che ti confronti, confrontando i dati che hai raccolto durante il periodo invernale, e soprattutto ti confronti con gli altri.”
“I tecnici stanno lavorando duramente per completare l’auto entro il 15 febbraio. Abbiamo alcune informazioni dai ragazzi che lavorano sul simulatore, ma è ancora troppo presto per parlare delle prestazioni.”
Il conto alla rovescia per vedere la nuova Ferrari è iniziato…

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.