2018Formula 1

Formula 1 | La nuova Ferrari sarà presentata il 15 febbraio

Alla premiazione dei ‘Caschi d’oro’ di Autosprint, Maurizio Arrivabene ha annunciato che la nuova Ferrari sarà presentata il 15 febbraio

E’ stata rivelata la data della presentazione ufficiale della Ferrari 2019. Bisognerà aspettare il 15 febbraio per vedere la vettura che lotterà per la conquista del mondiale il prossimo anno. A dichiararlo è stato Maurizio Arrivabene alla cerimonia dei ‘Caschi d’oro’ di Autosprint, tenutasi presso Garage Italia. La presentazione della vettura avverrà tre giorni prima dell’inizio dei test pre-stagionali a Barcellona, ​​in Spagna.

“Il gruppo guidato dal direttore tecnico Mattia Binotto ha lavorato per mesi sulla monoposto del prossimo anno”, ha detto Arrivabene, che è stato accompagnato alla cerimonia dalla nuovo pilota Charles Leclerc. “I motori sono già in funzione sui banchi prova e parti della macchina sono già in produzione. Invece, le parti più influenti sulla performance arriveranno all’ultimo momento, anche se la tensione aumenta perché il tempo è sempre meno. Il 15 febbraio presenteremo la macchina e per quel giorno tutto sarà pronto.”

“Naturalmente è presto per dare un quadro generale della macchina. Le simulazioni sono in corso e stiamo lavorando al simulatore, ma il vero banco di prova è solo la pista. È lì che ti confronti, confrontando i dati che hai raccolto durante il periodo invernale, e soprattutto ti confronti con gli altri.”

“I tecnici stanno lavorando duramente per completare l’auto entro il 15 febbraio. Abbiamo alcune informazioni dai ragazzi che lavorano sul simulatore, ma è ancora troppo presto per parlare delle prestazioni.”

Il conto alla rovescia per vedere la nuova Ferrari è iniziato…

Topics
Pubblicità

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, ho 17 anni e frequento il quinto liceo scientifico di Campobasso. Sono cresciuto con una grande passione per i motori, che è sfociata in un amore viscerale per la massima competizione motoristica, la Formula 1. A farmene innamorare un certo Fernando Alonso, pilota che tifo dal 2013!

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close