Formula 1, la McLaren modificherà la livrea nel corso della stagione

formula-1-mclaren-cambia-livrea-ron-dennis-001

La colorazione mostrata in occasione della presentazione della McLaren MP4-30 ha deluso profondamente gli appassionati. I tifosi che si aspettavano il ritorno della livrea bianco-rossa in omaggio alla Honda, si è dovuto, per il momento, accontentare di un ben più tradizionale grigio-argento, più scuro rispetto alla vettura 2014, con qualche tocco in più di rosso. L’assenza di un main sponsor ha convinto il team di Ron Dennis di continuare con la tradizionale colorazione argentea ma a Woking stanno preparando la prima sorpresa della stagione visto che il boss della scuderia britannica ha confermato che la livrea della Mp4-30 cambierà nel corso della stagione.

«La nostra livrea 2015 verrà modificata, ma non posso dirvi quando la vedrete – ha confidato Dennis in occasione della prima giornata di prove a Jerez – Avere un main sponsor, implica una copertura del budget complessivo pari al 40–50% dell’intera stagione. Una cosa impossibile di questi tempi». Dalle parole del Patron della scuderia, si capisce che la McLaren stia trattando con vari partner commerciali e, riprendendo proprio le dichiarazioni di Dennis, la scuderia di Woking, ha lanciato un sondaggio virtuale invitando i tifosi a scegliere la livrea della monoposto tra quella arancione e l’indimenticabile bianco rossa targata Honda.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.