Formula 1, la Mclaren-Honda davanti al proprio pubblico!

Mclaren-Honda

«Sono sicuro che avremo successo, Honda è una garanzia e il rapporto con la McLaren è sempre stato speciale, ha prodotto successi che vogliamo ripetere». Arriva da Tokyo l’ottimismo di Ron Dennis, che coi suoi piloti Fernando Alonso e Jenson Button ha partecipato a una conferenza stampa nella capitale giapponese organizzata dalla Honda. E non ha nascosto grande fiducia: «Spero di tornare qui in un futuro non troppo lontano a festeggiare un titolo mondiale, sono molto fiducioso che questo possa verificarsi entro un certo lasso di tempo. La prima sfida sarà comunque cercare di vincere un gran premio mentre in Australia puntiamo a terminare con il massimo risultato che avremmo la possibilità di conquistare».

Il bagno di folla in Giappone ha entusiasmato anche Fernando Alonso: «Sono eccitato di far parte di questa nuova era McLaren. Per me è stato un onore essere il primo a esordire con la nuova auto a Jerez, sarò una grande sfida. Sento l’adrenalina per il raggiungimento di grandi successi. Spero nel supporto dei tifosi, cercheremo di vincere il prima possibile», ha detto lo spagnolo. Jenson Button ha dato qualche dettaglio in più: «È bellissimo far parte di questo progetto; tutti vogliamo ripetere quegli Anni ’80 di vittorie di cui tutti parlano. A Jerez abbiamo fatto soprattutto un lavoro di valutazione e di scelte tecniche su cui puntare, il pacchetto è buono e non vedo l’ora di fare il prossimo test per sperimentare i primi miglioramenti. L’obiettivo è arrivare Melbourne per ottenere il miglior risultato possibile».

Presente all’evento organizzato dalla casa motoristica giapponese anche il patron Ito Takanobu che si è mostrato ottimista per la stagione di Formula 1 in partenza il prossimo mese:«E’ da due anni che siamo rientrati nel paddock, ma abbiamo solo un mese dal prossimo Mondiale. Nei test abbiamo avuto qualche problema alla Mp4-30 ma stiamo lavorando per dare ai piloti la miglior macchina possibile. Attraverso le nuove tecnologie e le nuove risorse umane che si formeranno in un ambiente estremo come quello della Formula 1, Honda vuole creare innovazione. Più di ogni altra cosa, vogliamo rispettare le aspettative dei tifosi Honda e continuare a vincere. Per realizzare questo sogno, affrontiamo la sfida della Formula 1 con una forte determinazione rappresentata dallo slogan della nostra azienda, The Power of Dreams. Diamo il benvenuto a due eccellenti campioni del mondo, Fernando Alonso e Jenson Button, il team McLaren-Honda è molto unito. Ora inizieremo ad aggiungere una nuova pagina alla sua storia».