Curiosità dalla F1

Formula 1, la McLaren gira a Silverstone per un filming day

Il lavoro della McLaren sull’asfalto del tracciato di Silverstone non si è limitato al Gran Premio di Gran Bretagna. Il team britannico, come previsto dal regolamento, è tornato in pista, proprio sulla pista inglese nella giornata di ieri per uno dei due filming day consentiti durante la stagione. Dopo una gara di casa dal sapore agrodolce, con Button ritirato al primo giro per un contatto con Alonso e lo spagnolo finalmente a punti, per la prima volta nel 2015, la McLaren si è resa protagonista sull’asfalto di Silverstone in occasione di un evento prettamente promozionale.

Con l’affidabilità della power unit Honda che continua a essere una vera e propria spina nel fianco per i tecnici di Woking, non è da escludere che gli uomini della McLaren faranno tesoro dell’esperienza in pista, nonostante il limite dei 100 chilometri, con la MP4-30 è scesa sull’asfalto di Silverstone con una mescola di pneumatici appositamente creata per questo evento. A girare in pista è stato il terzo pilota della McLaren, Kevin Magnussen che, ha girato alcuni video promozionali indossando rispettivamente i caschi dei piloti titolari, quello di Button e quello di Alonso.

Il danese, che ha poche possibilità di calarsi effettivamente nell’abitacolo della MP4-30 in questi ultimi giorni è stato accostato, in più di un’occasione, proprio alla possibilità di prendere il posto di Button nel 2016.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.