2018Formula 1

Formula 1 | La FIA discuterà con i team del DRS

Charlie Whiting discuterà con i team del DRS dopo l’incidente avuto da Ericsson a Monza

Topics

L’incidente avuto da Marcus Ericsson durante le FP2 di Monza ha messo sotto la lente d’ingrandimento della FIA i sistemi di apertura e chiusura del DRS. Ci sarà infatti un incontro con i vari team per discutere dei problemi che il sistema ha mostrato di avere.

“Giovedì avremo una riunione tecnica del gruppo di lavoro, e ne discuteremo”, ha detto Whiting a Motorsport.com.

“Abbiamo controllato molti sistemi DRS sulle vetture dopo le qualifiche, per assicurarsi che nessuno di loro potesse fare ciò che ha fatto la Sauber. Il loro aveva effettivamente un bloccco e quando il pilota frenava era lento a chiudersi”.

Anche Nico Hulkenberg ha avuto un problema in pratica a Monza con il suo Renault DRS che si è bloccato in posizione aperta: “Non è raro vedere un guasto dell’attuatore” ribadisce Whiting. “È successo anche a Raikkonen a Spa, ovviamente dopo mi aspetto un incidente”.

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!