Formula 1, la FIA apre un bando alla ricerca di un nuovo team

formula-1-bando-aperto-per-nuovo-teamù

Nella tarda serata di ieri la Federazione Internazionale ha aperto il bando per permettere l’ingresso in Formula 1 a un nuovo team, forse già a partire dalla prossima stagione, ma più realisticamente dal 2017. Il Circus, dove stanno correndo appena 10 scuderie, dopo il fallimento della Caterham e il salvataggio in extremis della Marussia, dal prossimo anno potrà fare affidamento sul sicuro ingresso della scuderia americana Haas Racing, che fa capo a Geene Haas, imprenditore che già vanta un team nel campionato Nascar.

La FIA, ha reso noto alcuni dei criteri di selezione tra i quali svettano la capacità tecnica e l’esperienza delle risorse del team, la capacità di aumentare e mantenere finanziamenti sufficienti per correre in Formula 1.
Secondo quanto riportato dalla FIA, se nessuno dei candidati rispecchierà i criteri di selezione la stessa Federazione Internazionale e la FOM non sceglieranno alcun team da schierare sulla griglia di partenza di Formula 1. Gli interessati, che potranno fare domanda entro il 30 giugno, dovranno presentare una candidatura completa entro l’inizio di settembre mentre il nome del fortunato, se verrà decretato, sarà svelato il prossimo 30 settembre.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio