Formula 1 | Kubica o Sirotkin in Williams? Per Marc Surer: “È come lanciare una monetina”
La Williams non ha ancora annunciato la line-up piloti per la stagione 2018, e quasi sicuramente sarà scelto Sergey Sirotkin come compagno di squadra di Lance Stroll ingaggiandolo per due anni. Mentre secondo quanto rivela la stampa italiana, Robert Kubica non ha nessuna possibilità di ottenere il sedile rimasto libero da Felipe Massa al termine della passata stagione di Formula 1.
La scorsa settimana, dalla Germania precisamente Auto Bild ha lanciato delle rivelazioni, che hanno portato all’Italia a lanciare rumors a tal proposito, con alcune persone che vorrebbero favoriti sia Sergey Sirotkin e Robert Kubica per il sedile della Williams.
A tal proposito ci ha pensato Marc Surer, ex pilota di Formula 1 in una dichiarazione per la Bild: “In verità è come lanciare una monetina. Uno rappresenta una grande storia mentre l’altro ha con sé molti soldi, ma nessuno di loro sono nella circostanza ideale per essere presi”.
La rivista Autosprint raccontava che la Williams, avesse deciso per Sirotkin per motivi strettamente economici, no sportivi, e che stiano aspettando la prima paga degli sponsor del russo per poter annunciarlo come pilota titolare. Sempre secondo tale affermazione, questo contribuirebbe più del doppio della quantità che poteva raccogliere Kubica.
Malgrado la Scuderia di Grove fosse rimasta contenta del rendimento del polacco in occasione dei test a Yas Marina, l’ostacolo che lo impedirebbe di realizzare il suo sogno di tornare in Formula 1 è il non poter eguagliare il denaro che si porta dietro Sirotkin grazie al supporto economico, rimarcando gli sforzi della Russia per far tornare un pilota Russo in Formula 1, dopo l’uscita di scena di Daniil Kvyat.