Formula 1 | Kimi Raikkonen applaude Nico Rosberg: “È stato migliore quest’anno”

Credits: Mercedes Press Area

Il mondiale di Formula 1 2016, si è concluso con Nico Rosberg che è diventato il nuovo Campione del Mondo. Tuttavia, alcune voci dicono che la sua vittoria è solo frutto della sfortuna che il suo compagno di squadra ha avuto durante la stagione. Secondo Kimi Raikkonen, il tedesco ha meritatamente vinto il Mondiale e crede che semplicemente sia stato migliore di Lewis Hamilton nel corso del Campionato.

Il Campione del Mondo 2007 con la Ferrari, è stato intervistato alla fine della corsa, durante il quale gli è stato chiesto un’opinione sul merito di Nico. Kimi, conosciuto per essere un tipo poco chiacchierone, ha così risposto: “Certamente”.

“Rosberg ha raccolto più punti, perciò non capisco perché non lo avrebbe meritato. Entrambi avevano la stessa macchina ma Nico è stato al di sopra, semplicemente, un fair play. Nico è stato migliore quest’anno, è così tanto semplice”, ha così dichiarato il finlandese.

Infine, un commento sulla strategia adottata da Lewis Hamilton al Gp di Abu Dhabi, quando rallentò la corsa di Rosberg affinché Vettel e Verstappen potessero superare Nico, e sperare così di vincere lui stesso il titolo. Una strategia che il suo compagno di squadra, Sebastian, ha definito come uno “sporco trucco”.

Secondo Kimi, invece quest’azione è normale e assicura sono situazioni che fanno parte della Formula 1: “Ovviamente non è affare mio e non sarebbe cambiato nulla, non so se sarebbe stato il più rapido. È una corsa, e non ha influenzato il risultato finale. Fa parte delle corse”.