Formula 1 | Juan Pablo Montoya su Fernando Alonso: “La Tripla Corona è mia”

f1 montoya alonso tripla corona

© WEC

Juan Pablo Montoya, ex pilota di Formula 1 e vincitore della 500 Indy, nei giorni scorsi è stato intervistato ed ha parlato di Fernando Alonso, in procinto di disputare la 24 Ore di Daytona nel weekend, e che come ha dichiarato lo scorso anno, sogna di ottenere la Tripla Corona nel motorsport, che consiste in un riconoscimento assegnato al pilota che durante la sua carriera agonistica ha ottenuto la vittoria al Gran Premio di Monaco (o talvolta il Campionato del Mondo di Formula 1), la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans.

Il pilota Colombiano, ha dichiarato di essere vicino ad assicurarsi questo riconoscimento, rispetto a Fernando Alonso, avendo nel corso della sua carriera vinto al Gp Monaco di Formula 1 nel 2003, alla 500 Indy, mentre Le Mans al momento non ci è riuscito.

Finora l’unico pilota ad esser riuscito ad ottenere la Tripla Corona, è stato Graham Hill, pilota leggendario Britannico, che Fernando Alonso spera e sogna di poterlo eguagliare, ma per poterlo fare avrà bisogno di ottenere due importanti vittorie, come 500 Indy (che ha disputato lo scorso anno) e Le Mans, mentre a Montoya basterebbe vincere proprio a Le Mans.

Ecco cosa ha detto l’ex pilota di Williams e McLaren sui piani di Fernando Alonso: “Lui certamente ha l’abilità per arrivarci, ma non è facile. La verità è che io sono più vicino di lui. Per me, non so niente su Le Mans. Dovremo vedere cosa accadrà con i regolamenti di Le Mans e se ci saranno cambiamenti quindi chissà nel futuro potessi provare. Penso che sarebbe divertente.”

Il pilota Colombiano, crede che lui e lo spagnolo, due volte Campione del Mondo di Formula 1, abbiano tante cose in comune, tra cui la capacità di avventurarsi fuori dalla propria zona di comfort, avendolo spesso dimostrato nel corso della carriera agonistica. La carriera di Montoya lo ha visto correre in Formula 1, IndyCar, motorsport e in Nascar, dimostrando anche una certa competitività.

“Penso che siamo due piloti che non hanno paura di provare qualcosa di nuovo. Non vedo altri piloti di Formula 1 provarci. Quando sei giovane ed in Formula 1, credi che non ci sia nient’altro fuori da lì”, ha così concluso Juan Pablo Montoya.