Formula 1, Jolyon Palmer nelle libere 1 con la Lotus a Barcellona

formula-1-Jolyon-Palmer-sulla-lotus-a-barcellona

Saranno tante le seconde linee che scenderanno in pista a Barcellona, in occasione della prima sessione di prove libere del fine settimana. Oltre a Susie Wolff, che tornerà al volante della Williams, e Raffaele Marciello che, dopo l’esperienza della Malesia, si calerà nell’abitacolo della Sauber, anche la Lotus, per le libere 1 ha deciso di schierare il terzo pilota, Jolyon Palmer. Il britannico, Campione in carica della GP2 Series, prenderà parte a una sessione ufficiale proprio sulla stessa pista dove, lo scorso inverno, ha debuttato a bordo della Lotus e dove, nel 2014, è riuscito a salire a podio, in due occasioni su due gare della serie cadetta della Formula 1: «Sono contento di tornare in macchina a Barcellona, è una pista sulla quale avevo già guidato nei test di febbraio – ha dichiarato – Dopo tre settimane di pausa, non vedo l’ora di tornare a lavorare in pista».

Ancora non si sa però chi, tra Pastor Maldonado e Romain Grosjean cederà il sedile al 24enne: se in Malesia e Bahrain il venezuelano si era opposto facendo valere il proprio contratto, sembra sempre più chiaro che a cedere la propria E23 sarà, ancora, il francese.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio