2018Gran Premio SingaporePirelli

Formula 1 | Isola: “Le Hypersoft renderanno possibili varie strategie a Singapore”

La mescola più morbida a disposizione, che verrà usata questo fine settimana, potrebbe movimentare un bel po’ il GP di Singapore, secondo Mario Isola

Topics

Per la terza volta nel corso della stagione, Pirelli ha scelto di portare nel range di mescole disponibili le Hypersoft dalla banda rosa. Si tratta della mescola più morbida tra quelle a disposizione, che nel weekend di Singapore si accompagnerà alle Ultrasoft e alle Soft. Marina Bay è un tracciato particolare: con 23 curve è il più impegnativo e tortuoso di tutto il campionato, inoltre dalla prima edizione del 2008, vinta da Fernando Alonso, è sempre entrata in pista la Safety Car. Per questi motivi, uniti alla presenza della mescola Hypersoft, Mario Isola della Pirelli sostiene che vedremo una gara parecchio movimentata. E le Hypersoft potranno aprire lo scenario a varie strategie.

“Sarà una corsa interessante e movimentata – è il commento di Isola – Singapore ha 23 curve, la pista è spesso sporca, poi ci sono vari tombini e si corre in notturna. Di sicuro, questo appuntamento rappresenta un caso particolare in tutto il campionato. Il divario prestazionale tra le mescole che porteremo questo fin settimana è molto ampio, dunque credo che vedremo diverse strategie in atto. Teniamo poi conto che il tasso di umidità a Singapore è sempre molto elevato”.

Lo scorso anno, Sebastian Vettel segnò il record del tracciato in qualifica in 1’39″491, abbassando di oltre tre secondi il riferimento dell’anno precedente siglato dalla Mercedes di Nico Rosberg. Probabilmente, con le Hypersoft che verranno portate questo fine settimana il record del tedesco segnato nel 2017 non durerà a lungo.

Topics
Continua la lettura

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d'anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l'era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Aspetta! C'è dell'altro!