Formula 1

Formula 1, il casco di Sebastian Vettel non vuole omaggiare Schumacher

formula-1-sebastian-vettel-casco-ferrari-001

Nessun omaggio segreto a Michael Schumacher, un caso, o per meglio dire, il destino. Nei giorni scorsi era iniziata a trapelare la voce che lasciava insinuare come il casco usato da Sebastian Vettel in occasione dei primi test con la Ferrari a Jerez de la Frontera, fosse ispirato al casco usato da Michael Schumacher nel karting a metà degli anni ’80. Effettivamente i due caschi si assomigliano parecchio: entrambi bianchi, riprendono i colori della Germania attraverso l’utilizzo di una striscia longitudinale e ad una prima vista sembrano pressoché identici, come ha spiegato anche Jens Munser, designer del casco di Sebastian Vettel.

sebastian-vettel-il-mio-casco-non-ispirato-a-schumacher-002

«Abbiamo scelto un disegno semplice. Ci piaceva molto il casco Sebastian Vettel aveva usato durante il suo primo test con la Ferrari a Fiorano e abbiamo solo voluto aggiungere i colori della bandiera tedesca per permettergli di essere riconosciuto meglio». Anche l’assistente di Sebastian Vettel, Britta Roeske, che recentemente ha seguito a Maranello il quattro volte Campione del Mondo, ha raccontato che il design del casco non era ispirato a quello dell’ex ferrarista: «Non conoscevamo il design del suo casco all’epoca del karting».

 

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio