2018

Formula 1 | Horner: “Aspettiamo Ricciardo fino all’estate; Alternative? abbiamo Sainz”

Horner apre al rinnovo di Ricciardo mentre dal paddock si vocifera di un pre-contratto con Ferrari, ma una clausola potrebbe legarlo a Red Bull fino al 30 giugno

Topics

Dopo la splendida prestazione che ha portato Daniel Ricciardo a trionfare nel Gran Premio di Cina, il suo futuro è tornato sulla bocca di tutti. Se fino a qualche settimana fa sembrava improbabile un rinnovo con Red Bull, ora dalla casa austriaca arrivano grandi aperture mettendo nelle mani del pilota australiano il suo futuro.

Difficile capire se quelle che arrivano da Red Bull siano dichiarazioni vere o solamente di facciata visto che negli ultimi giorni si vociferava nel paddock della firma, da parte del pilota ex-Toro Rosso, di un pre-contratto con Ferrari. In tal caso si andrebbe a riformare la coppia Vettel-Ricciardo che tanto aveva creato grattacapi al pilota tedesco nel 2014, l’anno dell’avvento dei motori ibridi.

Christian Horner, team principal di Red Bull, dice di attendere a breve una decisione del suo pilota: Al più tardi dovrebbe esserci una decisione entro la pausa estiva – ha esordito il britannico alla testata Auto Motor und Sport – “Non siamo disposti ad aspettare per sempre.”

Lo stesso Horner ha anche individuato il sostituto, nonostante l’exploit in Bahrain del giovane Gasly, resta un pilota veloce e con più esperienza ancora sotto contratto con Red Bull, stiamo parlando di Carlos Sainz, ora in Renault ma solo in prestito:

La nostra priorità è continuare a lavorare con Daniel, ma se ciò non dovesse succedere allora vaglieremo delle altre opzioni. La più ovvia è Carlos Sainz, è sotto contratto con noi e poi ci sono alcuni giovani piloti”.

Sul tema è intervenuto anche l’opinionista di Sky F1 Mark Hughes che ha scritto sulla rivista Motor Sport: “Esistono diverse opzioni contrattuali, ma si dice che entrambe le parti abbiano una data definita (si parla del giugno 30). Fino a quel momento, nessuna delle parti può negoziare ufficialmente con un’altra.”

“Il pilota si sta effettivamente togliendo dal mercato fino a quel periodo, poiché le discussioni del suo contratto post-2018 sono attualmente legate al suo team.”

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti