Formula 1

Formula 1, Hamilton VS Vettel: caccia aperta alle 41 vittorie di Senna

formula-1-vettel-vs-hamilton-alla-caccia-delle-41-vittorie-di-senna-001

Mercedes VS Ferrari. Tra di loro non c’è solo una sfida per il Mondiale. Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, in questa stagione, potrebbero andare ad affiancare, o forse superare, una leggenda della Formula 1 come Ayrton Senna, nella classifica dei piloti più vincenti di tutti i tempi. Sia l’inglese che il tedesco, nel 2015, possono andare a prendere il record di vittorie, 41, in un Gran Premio dell’indimenticato Campione brasiliano dato che Vettel, attualmente è fermo a 40 mentre Hamilton rincorre a 35. Ma il pilota della Mercedes, ha un altro obiettivo per questa stagione che vede come riferimento sempre il suo idolo, Ayrton Senna, ossia conquistare il terzo titolo Mondiale Piloti, come il brasiliano morto nel GP di San Marino del 1994.

Hamilton, del resto, non ha ai nascosto di avere una profonda ammirazione nei confronti di Senna, tanto che per il casco giallo, che ha indossato fin dai tempi delle prime gare in kart, ha preso ispirazione da quello che era il suo modello fin da quando era bambino. Indubbiamente però, è Vettel quello che ha più possibilità di affiancare, nel minor tempo possibile, il proprio nome a quello di Senna, visto che è fermo a quota 40 vittorie, contando quella ottenuta con la Ferrari in Malesia. Al 27enne di Heppenheim ne basterà solamente un’altra. «Ho cominciato a correre con l’idea di emulare le imprese di Ayrton – ha commentato il pilota della Mercedes – Ora che ho due Mondiali devo continuare a lavorare per riuscire a conquistare il terzo», ha concluso.

Davanti al tre volte Campione del Mondo brasiliano ci sono solamente le 51 di Alain Prost e le 91, e più difficile da raggiungere, di Michael Schumacher.

1. Michael Schumacher 91 vittorie
2. Alain Prost 51 vittorie
3. Ayrton Senna 41 vittorie
4. Sebastian Vettel 40 vittorie
5. Lewis Hamilton 35 vittorie
6. Fernando Alonso 32 vittorie
7. Nigel Mansell 31 vittorie
8. Jackie Stewart 27 vittorie
9. Jim Clark 25 vittorie
10. Niki Lauda 25 vittorie

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio