2018Dichiarazioni dei PilotiGran Premio Spagna

Formula 1 | Mercedes, Hamilton. “I tre top team sono molto vicini”

Le dichiarazioni dei due piloti Mercedes a seguito della prima giornata in terra spagnola

Topics

Nella pista di Montmelo si aspettava il ritorno della Mercedes, dopo un’inizio di stagione in sordina. Il team tedesco aveva chiesto alla Pirelli di portare delle gomma con meno battistrada (meno di 0.4 mm), a seguito dei problemi che hanno avuto dai test invernali di Barcellona.

I risultati si sono visti con una Mercedes in palla e con un Bottas stile “The Hammer”, ma con Hamilton pronto a prendersi la pole.

Lewis Hamilton

“E’ stata una giornata positiva, anche se è stato un venerdì complicato perché c’era molto vento sul circuito. Ogni pilota stava lottando con la macchina che cambiava direzione a seguito delle continue folate di vento. Costantemente si arrivava ad ogni curva e la direzione del vento non era la stessa, per questo ci sono stati diversi piloti che sono andati lunghi. Con queste condizioni non è semplice decidere il set-up da utilizzare. Abbiamo fatto tutto il possibile e siamo stati veloci come gli altri anni. Dobbiamo fare alcuni cambiamenti e speriamo che domani faccia più freddo e il vento si calmi un po’. Penso che i tre top team siano molto vicini al momento, ma non so quale team sia il più veloce al momento.”

Foto Wolfgang Wilhelm

 

Valtteri Bottas

“Tutto sommato è stato un venerdì positivo. La FP1 è stata promettente sin da subito, poiché la macchina la sentivo bene sin dall’inizio. Abbiamo fatto alcuni cambiamenti in FP2 che non hanno portato giovamento alla monoposto, così abbiamo deciso di riportare la macchina al setup originale. Oggi è stata una giornata positiva, ma le dinamiche possono cambiare velocemente, specialmente perché la Ferrari e Red Bull erano veloci stamane. Con la Supersoft non ho avuto un miglioramento di prestazioni e un maggior grip rispetto alle altre mescole più dure. Su questo dovremmo lavorarci in vista delle qualifiche e della gara”.

Foto Wolfgang Wilhelm

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti